Avv. Pio Tommaso Caputo
Iscritto all'Albo degli Avvocati di Bari. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari con una tesi in Diritto Penale. È iscritto all'Albo dei Cassazionisti dal 1996.
Si occupa prevalentemente di Diritto Penale, Civile e Amministrativo.
Ha patrocinato innanzi le Sezioni Penali e Civili della Suprema Corte di Cassazione e del Consiglio di Stato.
Ha assunto la difesa anche di Enti Pubblici.
Avv. Domenico Caputo
Iscritto all'Albo degli Avvocati di Bari. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari con lode. Cultore di Diritto del Lavoro, si è formato con il Prof. Mario Giovanni Garofalo. È iscritto all'Albo dei Cassazionisti dal 1996.
Si occupa prevalentemente di Diritto Civile e del Lavoro.
Ha patrocinato importanti e numerose controversie in materia di licenziamenti individuali e collettivi, trasferimenti, mansioni, applicazione dei parametri retributivi, applicazione della disciplina contrattuale, tutela sindacale (art. 28 S.L.), rapporti con le r.s.a. aziendali e di pubblico impiego.
Esperto in crisi aziendali e relazioni industriali, ha inoltre patrocinato innanzi le Sezioni Civili della Suprema Corte di Cassazione. Ha assunto la difesa anche di Enti Pubblici. Ha collaborato con la rivista giuridica "Lavoro 80".
Avv. Maria Pia Natile
Iscritta all’Albo degli Avvocati di Bari. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari – Aldo Moro, sostenendo l’esame finale in Diritto Civile con la tesi “Tutela del diritto di autore e sistemi telematici”. Si occupa prevalentemente di Diritto Civile ed Esecuzioni Mobiliari e Immobiliari, con specializzazione in Legislazione minorile.
Avv. Monica Di Monte
Iscritta all’Albo degli Avvocati di Brindisi. Si occupa di Diritto del Lavoro, della previdenza sociale e di Diritto Civile, con specifico riferimento alle questioni di Diritto di Famiglia.
Nel 2005 si è laureata con lode in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Bari – Aldo Moro, con una tesi in Diritto Internazionale privato sul tema “L’interpretazione nel diritto internazionale privato”.
Nel 2007 si è laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università LUM Jean Monnet discutendo la tesi in Diritto privato europeo dal titolo “Il codice del consumo: la vendita online di pacchetti turistici”.
Ha conseguito il Dottorato di ricerca presso il Dipartimento di Diritto Internazionale e dell’Unione Europea dell’Università degli Studi di Bari – Aldo Moro discutendo la tesi dal titolo “La famiglia transnazionale: rapporti tra sistemi nei conflitti di legge”.
È docente per la Scuola di Specializzazione per le professioni legali ed è membro della commissione di esami di Diritto dell’Unione Europea della medesima Università.
È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche in tema di diritto di famiglia e diritto internazionale privato su prestigiose riviste nazionali ed internazionali.
Studio Legale Associato Avv.ti Pio Tommaso e Domenico Caputo
Via Abate Gimma, 148 - 70122 BARI
Via Cesare Battisti, 14 - 70013 CASTELLANA GROTTE (Bari)
P. IVA 03969770720